PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI GOLD CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI SOLIERA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI GOLD CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI SOLIERA

PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI GOLD CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI SOLIERA

SOLIERA (MO) – Si è svolta nel weekend nella Palestra I 100 passi di Soliera, grazie all’organizzazione del PentaModena, la prova di qualificazione regionale al Campionato Nazionale GOLD per le categorie Cadetti e Giovani di spada.
Nella giornata di sabato si sono svolte le due gare Under 17. 20 le atlete al via nella prova femminile alla ricerca di uno dei 4 pass per la fase Nazionale. Il primo 20% dei classificati di ogni singola gara, infatti, conquistava il diritto a partecipare alla Campionato Nazionale. Il successo è andato a Ginevra Carrozza del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima che ha superato in finale Anna Pigani del PentaModena; al terzo posto Evita Bonzano del Circolo Scherma Imola e Anna Paola Bertuzzo della Virtus Scherma Bologna.
35 i partecipanti alla prova maschile per 7 posti. Matteo Poggi della Virtus Bologna è salito sul gradino più alto del podio. Al secondo posto è giunto Gioele Trevisan del Circolo Ravennate della Spada, mentre terzi si sono classificati Flavio Gentile del PentaModena e Mattia Iori del Club Scherma Koala. Giulio Sisco (PentaModena), Francesco Marchioni (PentaModena) e Costantino Bertucelli (Koala) completano l’elenco dei qualificati.
La domenica ha visto in pedana spadiste e spadisti Under 20. Nelle Giovani – 28 le atlete ai nastri di partenza per 6 posti – il successo è andato a Francesca Morosi del Circolo Schermistico Forlivese, seconda è giunta Elena Antonucci del Circolo Ravennate della Spada, mentre si sono divise il terzo posto Ilaria Battazza della Società Schermistica Lughese e Mariagrazia Casadio della Circolo Ravennate della Spada. Bianca Morsiani del Pentamodena e Lavinia Delfino del Circolo Ravennate della Spada, rispettivamente quinta e sesta, si sono qualificate per il Campionato Nazionale GOLD.
L’ultima gara in programma (nella foto la premiazione), la prova maschile Under 20, è stata anche la più numerosa con 53 spadisti al via e 11 pass a disposizione. Successo per Brando Foschini del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima che ha preceduto tre atleti del Circolo Schermistico Forlivese: Riccardo Magni (secondo), Massimo Liuzzi e Riccardo Cappelletti (terzi). Si sono qualificati per il Campionato Nazionale anche Ruben Guidoboni (Virtus Bologna), Riccardo Gennaro (Lugo), Matteo Utili (Forlì), Riccardo Ferri (Koala), Adriano Rocco (Forlì), Federico Bravi (Lugo) e Filippo Bassi (Forlì).

Il Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani si disputerà al palazzetto dello sport PlayHall di Riccione dal 19 al 21 maggio prossimi.

Tutti i risultati del weekend di Soliera nella sezione dedicata all’Emilia-Romagna del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI