MATTEO GALASSI CONQUISTA L’ARGENTO AGLI EUROPEI DI TALLINN CON LA SQUADRA DI SPADA UNDER 20

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. MATTEO GALASSI CONQUISTA L’ARGENTO AGLI EUROPEI DI TALLINN CON LA SQUADRA DI SPADA UNDER 20

MATTEO GALASSI CONQUISTA L’ARGENTO AGLI EUROPEI DI TALLINN CON LA SQUADRA DI SPADA UNDER 20

TALLINN – Seconda medaglia in carriera agli Europei Under 20 per Matteo Galassi, spadista del Centro Sportivo Carabinieri che si allena alla Circolo della Spada Cervia Milano Marittina. Dopo aver conquistato il bronzo individuale 12 mesi fa a Novi Sad, ieri a Tallinn il romagnolo è salito sul secondo gradino del podio nella gara a squadre assieme ai compagni Nicolò Del Contrasto, Simone Mencarelli e Marco Paganelli.

La prova degli spadisti azzurri è iniziata nel tabellone da 16 con la vittoria per 45-33 contro la Germania. Nei quarti di finale l’Italia ha superato con il punteggio di 45-31 la Gran Bretagna. I quattro, seguiti dai maestri Adalberto Tassinari e Francesco Leonardi, membri dello staff tecnico del CT Dario Chiadò, hanno conquistato la medaglia dopo il successo sulla Francia grazie al 40-24 che ha aperto le porte alla finale dove sono stati battuti dalla formazione dell’Ungheria per 45-31.

“C’erano molte aspettative per questa gara – ha spiegato Matteo Galassi al termine della competizione –, per noi era una delle più importanti della stagione e c’è grande soddisfazione per aver chiuso sul podio”.

CAMPIONATI EUROPEI GIOVANI SPADA MASCHILE A SQUADRE – Tallinn (Est), 27 febbraio 2023
Classifica (23): 1. Ungheria, 2. ITALIA (Nicolò Del Contrasto, Matteo Galassi, Simone Mencarelli, Marco Paganelli), 3. Francia

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI