GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: VITTORIA GABBI DI REGGIO EMILIA BRONZO NELLA SPADA GIOVANISSIME

GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: VITTORIA GABBI DI REGGIO EMILIA BRONZO NELLA SPADA GIOVANISSIME

RICCIONE – La spada si conferma terreno di conquista per le sale scherma dell’Emilia-Romagna. Dopo i titoli della ravennate Mariasole Romanini nelle Ragazze e del piacentino Valentino Monaco negli Allievi, ieri è arrivata un’altra medaglia al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving 2023, i Campionati Italiani delle categorie Under 14 di scherma in corso al PlayHall di Riccione. Vittoria Gabbi del Club Scherma Koala di Reggio Emilia è salita sul terzo gradino del podio nella gara delle Giovanissime, atlete nate nel 2011.

Partita senza i favori del pronostico, Vittoria Gabbi ha chiuso il girone con 5 vittorie e una sola sconfitta. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha faticato a carburare, vincendo con una sola stoccata di vantaggio sia con la barese Balletta sia con la luganese Ravelli. Nelle 32 è arrivata la vittoria con la quotata Giulia Giovannetti di Narni (10-8), mentre l’ingresso nelle 8 è stato sancito dal successo su Margherita Vendramini di Bresso per 10-6. Il 10-7 sulla torinese Bernardi ha proiettato la reggiana sul podio. Nell’assalto di semifinale è arrivata la sconfitta per 10-5 con Viola Petrucci di Ariccia, poi seconda a fine gara. Il titolo italiano è andato a Diletta Freguglia di Novara.

I Campionati Italiani Under 14 chiuderanno il loro programma domani al PlayHall di Riccione con le due ultime gare di spada.

 

GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING SPADA FEMMINILE GIOVANISSIME – Riccione 15 maggio 2023

Classifica (195): 1. Diletta Freguglia (Pro Novara Scherma), 2. Viola Petrucci (SS Lazio Scherma Ariccia), 3. Vittoria Gabbi (Club Scherma Koala), 3. Virginia Martini (Circolo della Scherma Terni), 5. Martina Bernardi (Accademia Scherma Marchesa Torino), 6. Ludovica Pensato (Club Scherma Recanati), 7. Cecilia Colageo (Pietro Micca Biella), 8. Emma Pennati (Club Scherma Città dei Mille).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI