GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: MARIASOLE ROMANINI DI RAVENNA E’ LA NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI SPADA RAGAZZE

GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: MARIASOLE ROMANINI DI RAVENNA E’ LA NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI SPADA RAGAZZE

RICCIONE – Mariasole Romanini del Circolo Ravennate della Spada si è laureata oggi Campionessa Italiana di spada nella categoria Ragazze al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving 2023, i Campionati Italiani delle categorie Under 14 di scherma in corso al PlayHall di Riccione. Si tratta della seconda medaglia per la scherma dell’Emilia-Romagna in questa edizione della kermesse; la prima, di bronzo, era arrivata ieri grazie allo sciabolatore bolognese Costantino Zuffa.

La gara di Mariasole Romanini, seguita a fondo pedana dalla Maestra Michela Mancinelli, è iniziata con un girone da cinque vittorie e una sconfitta che l’ha vista affrontare il tabellone ad eliminazione diretta dalla 17a posizione del seeding. Senza storia i primi incontri a 15 stoccate, terminati con vittorie nette. Il primo scoglio si è presentato nei quarti di finale contro Giulia Simeoni, vincitrice ieri del titolo di fioretto. La ravennate ha avuto la meglio sulla trevigiana solamente all’ultima stoccata, 15-14 il risultato finale che ha portato con sé anche la certezza di una medaglia. In semifinale è arrivato poi il successo per 15-13 su Amelia Vicentini di Veronascherma. Il match di finale, contro Alessandra Spiniella, ancora di Veronascherma, è stato molto equilibrato e ha visto la romagnola prendere il vantaggio decisivo solo nell’ultima parte: 15-11 il risultato finale.

I Campionati Italiani Under 14 proseguiranno fino a martedì al PlayHall di Riccione.

 

GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING SPADA FEMMINILE RAGAZZE – Riccione 13 maggio 2023

Classifica (186): 1. Mariasole Romanini (Circolo Ravennate della Spada), 2. Alessandra Spiniella (Veronascherma), 3. Amelia Vicentini (Veronascherma), 3. Meggy Patrizi (Malaspina Massa), 5. Giulia Simeoni (Scherma Treviso M° Ettore Geslao), 6. Virginia Baraccani (CS GPlacci Faenza), 7. Cecilia Saltarelli (Club Scherma Koala), 8. Flavia Verri (Virtus Scherma Salento).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI