2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI CONSELICE

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI CONSELICE

2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA. I RISULTATI DI CONSELICE

CONSELICE – Il Palazzetto dello Sport di Conselice ha ospitato nel weekend, grazie all’organizzazione del Circolo Scherma Imola, la seconda prova di qualificazione regionale Assoluti di spada.

Nella prima giornata di gara sono scese in pedana 69 atlete (nella foto la premiazione) alla ricerca dei 14 pass validi per la prova nazionale che si terrà a Napoli il primo weekend di marzo. Il successo è andato a Cecilia Colombini del PentaModena che ha superato nell’ultimo match della gara Alice Casamenti del Circolo Ravennate della Spada per 15-13. Al terzo posto Sara Billi del CUS Bologna, sconfitta in semifinale dalla vincitrice della gara per 15-12, e Francesca Bertoglio del Circolo Schermistico Forlivese, battuta dalla ravennate Casamenti per 15-10.

Erano ben 132 i partecipanti della prova maschile con 27 pass a disposizione per la gara di Napoli. Il PentaModena ha bissato il successo del sabato grazie ad Athos Marangon Schwantes che ha avuto la meglio in finale su Marco Malaguti del Circolo Schermistico Forlivese per 15-6. Sul gradino più basso del podio sono saliti Enrico De Pol della Società Schermistica Lughese, superato dal vincitore per 15-13, e Edoardo Dall’Accio dell’Accademia della Spada Rubicone, sconfitto con lo stesso punteggio da Marco Malaguti.

Tutti i risultati di Conselice nella sezione dedicata all’Emilia-Romagna del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI