Piacenza, Campionato Regionale a squadre di Spada: i verdetti del weekend

Piacenza, Campionato Regionale a squadre di Spada: i verdetti del weekend

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo il fine settimana dedicato al Campionato Regionale a squadre di Spada, che ha visto scendere in pedana il meglio della scherma emiliano-romagnola. Un evento che ha confermato la vitalità del nostro movimento, con ben 36 formazioni complessive a contendersi i titoli in palio.

Sabato 24: La Prova Femminile (SPF)

La kermesse si è aperta sabato con la competizione dedicata alle atlete della spada femminile, che ha visto la partecipazione di 16 squadre. Al termine di una serie di assalti di alto livello, il gradino più alto del podio è stato occupato dal Circolo Schermistico Forlivese.

Di grande rilievo la prova corale del Circolo Ravennate della Spada, capace di piazzare ben due formazioni sul podio: la squadra principale ha conquistato la medaglia d’argento, seguita dalla squadra “2” che si è aggiudicata il terzo posto dopo un percorso netto e convincente.

Domenica 25: La Prova Maschile (SPM)

La domenica è stata dedicata alla spada maschile, con un tabellone ancora più fitto che ha visto la partecipazione di 20 compagini. La vittoria finale è andata nuovamente al Circolo Schermistico Forlivese, al termine di una finale combattuta contro il Koala Reggio Emilia, che ha dimostrato un’ottima condizione tecnica conquistando una meritata medaglia d’argento.

Il podio è stato completato dalla Bernardi Ferrara, che ha ottenuto il terzo posto confermando la solidità della propria scuola schermistica in una competizione caratterizzata da un equilibrio agonistico molto elevato.

Tutti i risultati scaricabili qui: https://emiliaromagna.federscherma.it/classifiche/

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI