COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO FEMMINILE – VINCE ANCORA L’ITALIA: LE AZZURRINE DOMINANO ANCHE LA GARA A SQUADRE DI JENA!

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO FEMMINILE – VINCE ANCORA L’ITALIA: LE AZZURRINE DOMINANO ANCHE LA GARA A SQUADRE DI JENA!

JENA – Domina, non lascia niente, vince tutto. L’Italia del femminile italiano chiude letteralmente in trionfo la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di Jena. In Germania suona solo l’Inno di Mameli: ieri per la super-tripletta individuale firmata Ferrari-Collini-Calvanese (QUI IL RESOCONTO), oggi per il trionfo delle fiorettiste azzurrine anche nella gara a squadre. Carlotta Ferrari, Matilde Calvanese, Giulia Amore e Aurora Grandis sono le artefici di quest’autentica prova di forza.

A mani basse, facendo sembrare persino semplici anche le scalate più complesse, le ragazze guidate dai maestri Fabrizio Villa e Francesca Bortolozzi hanno imposto la propria legge pure nella domenica del Team event sulle pedane tedesche. Nei quarti di finale l’Italia s’è imposta sul Canada per 45-32 a inizio giornata. In semifinale è stato ancor più netto il successo sull’Ucraina, per 45-22, valso il pass per la finale contro la Francia. E anche il match contro le transalpine ha raramente dato sensazioni d’incertezza: risultati di 45-31 e Tricolore che s’issa sul gradino più alto del podio per la seconda in ventiquattr’ora a Jena. Ottime premesse in vista degli Europei di fine febbraio a Tallinn.

QUI IL VIDEO DELLA FINALE

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE – Jena (GER), 5 febbraio 2023
Qui tutti i risultati
Finale
ITALIA b. Francia 45-31

Semifinali
Francia b. Usa 45-33
ITALIA b. Ucraina 45-22

Quarti di finale
ITALIA b. Canada 45-32

Classifica (12): 1. ITALIA (Carlotta Ferrari, Matilde Calvanese, Giulia Amore, Aurora Grandis), 2. Francia, 3. Ucraina, 4. Usa.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI