ROMA – Emanuele Lambertini e Leonardo Rigo sono stati convocati per i Campionati Europei Paralimpici di scherma che si disputeranno a Varsavia, in Polonia, dal 29 novembre al 4 dicembre. Lambertini e Rigo, entrambi cresciuti e attualmente di base alla società della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena (anche se Lambertini è un atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Oro), saranno impegnati in due armi: la spada e il fioretto.
Lambertini comincerà la sua avventura europea martedì 29 novembre, con la gara individuale di spada maschile categoria A. Sarà il primo di quattro impegni consecutivi, con un calendario che potrebbe proseguire il 30 novembre con la gara di spada maschile a squadre (la formazione deve ancora essere comunicata, ma Lambertini ha certamente le carte in regola e l’esperienza necessaria per farne parte) e andrà avanti l’1 dicembre con la gara individuale di fioretto maschile categoria A e il 2 con la gara di fioretto maschile a squadre.
Anche Rigo esordirà il 29 novembre nella spada maschile categoria C e, dopo un giorno di riposo, tornerà in pedana l’1 dicembre per la prova di fioretto maschile categoria C.
Martedì 29 novembre
Ore 9:00 – Spada maschile categoria A (Betti, Dei Rossi, Giordan, Lambertini)
Ore 13:00 – Spada maschile categoria C (Rigo)
Mercoledì 30 novembre
Ore 9:00 – Spada maschile a squadre (la formazione sarà comunicata in seguito)
Giovedì 1 dicembre
Ore 9:00 – Fioretto maschile categoria A (Betti, Lambertini)
Ore 13:00 – Fioretto maschile categoria C (Rigo)
Venerdì 2 dicembre
Ore 9:00 – Fioretto maschile a squadre (Betti, Cima, Lambertini, Massa)